Garofoli

Garofoli

Il Gruppo Garofoli si colloca tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di porte, con particolare specializzazione per le porte in legno massiccio.

Il Gruppo, guidato dal fondatore Fernando Garofoli e dai suoi figli, si compone delle aziende Garofoli S.p.a. e Gidea S.r.l e si posiziona nel segmento più alto del mercato di riferimento. Ad oggi i prodotti Garofoli sono concreti simboli d’eccellenza del “Made in Italy” nel mondo.
Garofoli S.p.a. e Gidea s.r.l. producono circa 320 modelli di porte, ciascuno dei quali può essere personalizzato e declinato in molteplici versioni e colori. I 350 dipendenti della società realizzano oltre 200.000 porte all’anno, a cui si aggiunge la produzione di cabine armadio e boiserie. Il Gruppo sta diventando un importante punto di riferimento, non solo per le porte, ma anche per l’arredo di ambienti funzionali.

MISSION: Realizzare prodotti di alta qualità, che esprimano al meglio il valore estetico e tecnico del buon design italiano”. Passione ed esperienza artigiana, sinonimi di uno stile unico: attento al presente, ma rivolto al futuro. Uno stile che spinge costantemente alla ricerca della qualità delle materie prime e all’innovazione tecnologica, con un’attenzione particolare per la tutela dell’ambiente.

QUALITA’ TECNOLOGICA: L’azienda Garofoli S.p.a. si distingue da sempre per l’innata vocazione alla qualità e per la cura e la selezione del legno, filosofia da sempre alla base del cammino della società. Fernando Garofoli incide la sua firma su ogni porta, per garantirne personalmente la qualità e per trasformarla da semplice prodotto industriale a creazione d’autore. Tutta la produzione del Gruppo è supportata da tecnologie produttive di assoluta avanguardia, alcune delle quali coperte da brevetti registrati. La ricerca tecnologica si accompagna ad una continua ricerca di materie prime di altissima qualità. Il costante studio di tecniche di costruzione innovative, porta ad un affinamento quotidiano dei dettagli, e ad un continuo sperimentare finiture e nuove cromie.

Di seguito una galleria fotografica dei prodotti della ditta Garofoli.